www.openmamba.org -- linux italian distro

lunedì 29 ottobre 2007

Openmamba live 28.10.2007 - mi funziona Compiz

Finalmente, dopo il rilascio da parte di Ati dei driver con supporto aiglx, ho aspettato con ansia questo momento! Finalmente la nuova live di Openmamba che ho messo aveva Compiz funzionante!!! Finestre ondulate, il cubo rotante, la pioggia sul desktop, film visti sul cubo roteante, finestre semitrasparenti, windows swicher stile macos. Tutto questo mi ha fatto veramente un uomo felice (mi accontento di poco potrebbe dire qualcuno...).
Inoltre ho provato il livecd anche sul portatile, che ha una scheda video integrata, e funziona anche lì compiz! E' tutto molto molto bello.
Quindi domani non appena sarò a casa, installerò la nuova live su hard disk e in breve tempo rimpiazzerò anche la vecchia installazione di qilinux sul portatile.

PS: il linux day è andato bene, sinceramente me lo aspettavo un po' diverso, ma forse perchè non conoscevo nessuno e non ho parlato con nessuno, quindi mi sono limitato a sentire le conferenze. Ho seguito le conferenze su kde (kde4 è veramente superbo graficamente), sullo scheduling in Linux (cose che per lo più già sapevo dal corso di Linux Avanzato all'un(io non sono un  utente avanzato, infatti non l'ho passato), e su ruby on rails, molto interessante, ma continuo a preferire php).

Nessun commento: